Firenze può diventare davvero insostenibile per il caldo in estate.
Le temperature si alzano, il vento fresco diventa un lontano ricordo e qualsiasi attività diventa faticosa come correre una maratona. E non importa se ti senti ripetere da tutti che il problema non è il caldo ma l’umidità: qualsiasi sia il problema, tu hai caldo e non vorresti fare niente.
Fino alle otto di sera. Allora si alza una leggera brezza, il sole comincia a calare e si riprende a respirare dell’aria che non sembri quella uscita da un phon. Quello è il momento giusto per uscire e andare a cena fuori. Ecco come scegliere la tua pizzeria all’aperto a Firenze per sopravvivere alle sere d’estate fiorentine.
Pizzeria all’aperto a Firenze: qual è la location giusta?
Si fa presto a dire pizzeria all’aperto!
A Firenze non basta sedersi a un tavolo all’aperto per stare bene. Il cemento e l’asfalto accumulano calore durante il giorno quindi anche la sera, immersi in mezzo alle case e alle strade, non si sta poi così bene.
Importante invece scegliere una location immersa nel verde, piena di alberi che rinfrescano e regalano la sensazione di essere circondati dalla natura anche se ti trovi in piena Firenze.
Sarà un vero piacere gustare la tua pizza preferita in una pizzeria con giardino, cullato dalla brezza serale e dalle fronde degli alberi che si muovono dolcemente.
Pizzerie con giardino a Firenze per tutti i gusti
Il mondo si divide in due grandi categorie.
Ci sono quelli che da quando hanno l’età per poter dire la loro ordinano sempre e solo Margherita, che sono convinti che la vera pizza sia quella classica, quindi al massimo una Napoli o una Marinara.
E poi ci sono quelli che sono sempre alla ricerca di nuovi sapori e combinazioni, che vanno in estasi per le pizze più particolari e che sono pronti ad assaggiare anche l’abbinamento più strano e originale.
Per non scontentare nessuno, meglio scegliere una pizzeria all’aperto a Firenze che offra entrambe le tipologie di pizza. Non vorrai rovinare un’amicizia o, peggio, mandare in frantumi una relazione per una pizza gourmet!
Non solo una pizzeria all’aperto a Firenze: che altro?
Oltre la pizza c’è di più!
Scegliere una pizzeria all’aperto a Firenze significa anche scegliere un luogo dove puoi goderti la serata dall’inizio alla fine.
Questo significa che dovrebbe esserci un bravo barman pronto a prepararti un aperitivo per aprire la serata o un cocktail after dinner per concluderla. Ma anche che c’è uno spazio gioco dedicato ai bambini, magari con uno scivolo e un’altalena, dove possono giocare senza disturbare mentre aspettate che arrivino le pizze. E che i più festaioli possono aspettare che cali il sole per poi trasferirsi nella zona del locale dedicata al dj set.
Tutto questo e molto di più lo puoi trovare a Le Pavoniere, la pizzeria all’aperto a Firenze che non solo ha il giardino ma anche la piscina, che rende tutto molto più estivo!
Se vuoi prenotare il tuo tavolo, contattaci!