Le scuole sono finite, le vacanze sono già terminate e non sai più come intrattenere i tuoi figli?
Portare i bambini in piscina a Firenze è la soluzione perfetta per trascorrere una giornata divertente e soprattutto rinfrescante. I più piccoli potranno giocare in acqua, nuotare e stare insieme, e a fine giornata ti assicuriamo che saranno pronti per andare a letto senza fare storie!
Non fare però l’errore di scegliere una delle piscine a Firenze dove i bambini non hanno spazio per giocare liberamente. O magari una che non dispone dei comfort necessari per goderti anche tu una giornata rilassante.
Insomma, ecco i nostri consigli per scegliere la migliore tra le piscine per bambini a Firenze e trascorrere una giornata al top!
Piscine per bambini a Firenze: cosa non deve mancare
Quando scegli in quale piscina di Firenze portare i bambini, ci sono alcune cose che devi assolutamente considerare, per evitare di innervosirti durante la giornata. Ecco le tre più importanti.
Vasca per bambini
Sembra una banalità ma è importante considerare che ci sia una vasca per bambini. Non tutte le piscine, specialmente quelle degli agriturismi, sono dotate di una vasca con l’acqua bassa, quindi è importante controllare questo aspetto. Valuta bene anche la posizione della vasca per bambini: è importante che non sia troppo distante dalla vasca principale o comunque facile da raggiungere per i piccoli.
Infine, è importante che l’accesso alla vasca sia a prova di cadute: i gradini devono essere facili da percorrere anche per i bambini più piccoli.
Area giochi o spazio verde
I bambini non staranno tutto il tempo in piscina quindi dovresti assicurarti che ci sia anche uno spazio dove possano trascorrere del tempo giocando fuori dall’acqua. Alcune piscine a Firenze mettono a disposizione dei propri ospiti una vera e propria area giochi per bambini con scivoli, altalene e altri passatempi divertenti per tutte le età.
In alternativa, anche semplicemente avere un’ampia area verde a disposizione dove organizzare dei giochi di gruppo può essere sufficiente per passare il tempo con i bambini.
Bar e ristorante
La giornata in piscina con i bambini è lunga, quindi potrebbe essere una buona idea intervallare con una pausa al bar! Il pomeriggio è molto piacevole fare merenda con un gelato, un ghiacciolo o una granita, o magari un panino per chi ama il salato. E naturalmente un ottimo caffè per te!
Inoltre, se è possibile anche mangiare al bar o al ristorante, eviterai anche di portare con te il pranzo. Assicurati quindi che il bar offra panini di buona qualità oppure che ci sia un ristorante aperto per pranzo in caso di bisogno. Se il ristorante si affaccia proprio sull’area giochi, ancora meglio!
Piscine estive a Firenze: dove andare con i bambini?
Queste sono le caratteristiche che dovrebbe avere la perfetta piscina per bambini. A Firenze puoi portare i tuoi figli a Le Pavoniere e avere tutti questi servizi a disposizione per l’intera giornata.
La piscina estiva è dotata di un’ampia vasca dedicata ai più piccoli (i bambini di 5-6 anni toccano senza problemi) che confina con quella per gli adulti e ha un facile accesso a gradini. Il bar è sempre aperto e offre diverse formule per pranzare con panini e schiacciate, oltre ovviamente a gelati, macedonia e tutto il reparto di caffetteria. Inoltre è presente un ristorante, con i tavoli che confinano proprio con l’area giochi, così voi genitori potrete pranzare tranquillamente mentre tenete d’occhio i bimbi che si divertono. Oltre all’area giochi con scivoli, girelli e altalene, c’è anche tanto spazio verde intorno alla vasca.
Insomma, la giornata in piscina a Firenze con i tuoi bambini sarà semplicemente perfetta!
Se vuoi più informazioni sull’accesso in piscina, consulta la nostra pagina dedicata.