Il momento della pausa pranzo, anche se magari dura soltanto un’ora o un’ora e mezzo, dovrebbe essere rilassante e sereno, utile per ricaricare le batterie durante una giornata di lavoro.
Ecco i nostri suggerimenti per goderti una pausa pranzo a Firenze davvero piacevole. Ti daremo qualche dritta su dove andare e cosa controllare prima di prenotare un tavolo, per evitare che un momento di relax diventi stressante e fastidioso!
Le 3 regole della pausa pranzo perfetta
Evita di fare l’errore di un pranzo frettoloso e pesante, che ti rimane sullo stomaco per tutto il pomeriggio e ti lascia letteralmente con l’amaro in bocca per quanto è stato stressante!
Segui le nostre 3 regole d’oro per trascorrere una pausa pranzo perfetta a Firenze.
Menù leggero e di qualità
C’è chi riuscirebbe a mangiare lasagne e stinco di maiale al forno e poi rimettersi tranquillamente seduto alla scrivania a lavorare, fresco come una rosa. Ma diciamocelo, sono davvero in pochi!
La maggioranza di noi ha bisogno di stare leggero per poter essere efficiente anche dopo pranzo, mantenendo la mente agile e scattante ed evitando il classico abbiocco post prandiale. Ecco perché la tua pausa pranzo dovrebbe essere leggera ma di qualità.
Scegli un locale che offra piatti adeguati alla stagione (chi avrebbe voglia di una zuppa calda in pieno luglio?) e realizzati in modo da non risultare mai troppo pesanti. Evita fritti, spezie e concediti un bicchiere di vino se lo apprezzi, ma solo uno!
Atmosfera tranquilla
Il posto che sceglierai per la tua pausa pranzo dovrebbe essere tranquillo, senza troppo caos, proprio per permetterti di rilassarti e di staccare la mente per un po’. Fare la fila per ottenere un tavolo, attendere che il cameriere si ricordi di te in mezzo a mille altre comande, magari ricevere persino il piatto sbagliato: spesso i locali che offrono un menù pranzo presentano tutti questi inconvenienti proprio perché offrono un pasto veloce e a basso prezzo.
Se vuoi evitare di innervosirti durante la tua ora di relax, meglio invece optare per un locale che sia abbastanza organizzato da non farti aspettare troppo per il tuo pranzo e che garantisca una situazione tranquilla e confortevole per tutta la durata del pasto. Senza dimenticare camerieri attenti ed efficienti!
La compagnia giusta
Puoi anche godere solo della compagnia di te stesso, di un buon libro o del tuo feed di Instagram, l’importante è che sia quella giusta per te.
C’è chi ama fare due chiacchiere con i colleghi o magari condividere la pausa pranzo con il proprio partner o con un amico. E c’è chi invece preferisce staccare completamente la spina e dedicarsi un po’ di relax in solitaria, senza dover per forza parlare con qualcuno. Mangiare da soli è un’abitudine sottovalutata, in realtà è molto gradevole poter stare da soli con se stessi per un po’.
Qualunque sia la compagnia giusta per te, non rinunciarci e la tua pausa pranzo sarà molto più piacevole!
Il ristorante de Le Pavoniere per la tua pausa pranzo a Firenze
Le Pavoniere offrono la cornice ideale per trascorrere una pausa pranzo a Firenze piacevole e rilassata.
Potrai mangiare all’aperto, circondato dal verde del parco delle Cascine, oppure all’interno della villa, nelle ampie sale fresche e accoglienti. Il menù è pieno di piatti di stagione: scegliamo solo ingredienti freschi per combinarli in ricette semplici ma gustose, perfette per una pausa pranzo leggera e soddisfacente. E naturalmente un’ampia carta dei vini per accompagnare il pasto con un buon bicchiere.
Se vuoi prenotare il tuo tavolo a Le Pavoniere per la pausa pranzo, contattaci!