Compiere 18 anni è un momento importante per tutti. E chi non vorrebbe organizzare una festa indimenticabile per celebrarlo?
Il rischio che il party perfetto si trasformi però in un grande e deludente flop, è molto alto! Tutto deve essere organizzato alla perfezione, non possono esserci errori nel tuo giorno speciale.
Ecco dunque i nostri consigli per organizzare il tuo diciottesimo: i locali a Firenze con le caratteristiche giuste, la scaletta, la lista invitati e il catering. La nostra guida scaturisce da molti, moltissimi diciottesimi, trascorsi sia da festeggiati che da invitati che da organizzatori. Come dire che puoi fidarti a occhi chiusi!
Diciottesimo: i locali a Firenze più adatti
In questo caso, la stagione fa la differenza.
Se festeggi i 18 anni quando a Firenze fa caldo, quindi in primavera o in estate, puoi concederti il lusso di una bella festa all’aperto. Ovviamente devi assicurarti che ci sia uno spazio sufficiente a ospitare i tuoi invitati, meglio ancora se ti viene riservato l’intera location. L’idea di organizzare la tua festa dei 18 anni a bordo piscina è molto suggestiva e a Firenze puoi farlo a Le Pavoniere!
Se invece festeggi il diciottesimo in inverno, ovviamente meglio optare per un locale al chiuso, magari una villa storica che possa essere allestita per ospitare anche il buffet e lo spazio bar.
Inoltre, assicurati che la location per il diciottesimo che sceglierai a Firenze sia facilmente accessibile per tutti i tuoi ospiti.
Invitati e tema della festa
Uno degli aspetti più spinosi della festa dei 18 anni (come di qualunque altra festa o evento) è la lista degli invitati! Quanti ospiti può accogliere il locale che hai scelto è ovviamente la prima variabile da tenere in considerazione. Una volta concordato questo aspetto con gli organizzatori, decidi se vuoi fare una festa solo con gli amici o includere anche i parenti, magari in due momenti separati: torta e aperitivo tutti insieme e poi festa con gli amici!
La cosa più semplice è preparare un messaggio grafico carino da inviare a tutti gli invitati tramite WhatsApp, magari creando un gruppo ad hoc (ebbene sì, l’ennesimo gruppo, ma in questo caso è utile davvero!).
Non dimenticare di inserire nell’invito l’orario, la location e l’eventuale dress code. Se decidi di fare una festa a tema, infatti, gli invitati dovranno adottare anche un vestiario adatto quindi glielo devi comunicare. Meglio non scegliere temi troppo complessi per non complicare la vita dei tuoi ospiti.
Diciottesimo a Firenze a Le Pavoniere
A Le Pavoniere possiamo organizzare la festa per il tuo diciottesimo in modo che sia davvero indimenticabile!
Ci occupiamo di ogni aspetto dell’evento e possiamo personalizzare tutti i dettagli. Dall’allestimento ala musica, tutto verrà organizzato in base alle tue esigenze e preferenze.
Possiamo sfruttare lo spazio a bordo piscina oppure l’interno della villa, in base alla tipologia di festa che desideri.
Se vuoi organizzare il tuo diciottesimo nel nostro locale a Firenze Cascine, contattaci.